ESCHE PER IL SURFCASTING CON MARE MOSSO
In questo articolo andremo a vedere quali sono le esche per il surfcasting.
Andiamo adesso a vedere quali sono le nostre esche immancabili per le nostre battute facendovi una premessa piuttosto importante, nel possibile e se le trovate, è sempre meglio che siano prodotti non congelati ma freschi e se sono prodotti locali o comunque nazionali ancora meglio.
SARDE
Una delle mie preferite, potete fare moltissimi inneschi.
Solo con la testa, o un trancetto con la pelle all'esterno o all'interno.
BIBONE DI COFFA
Altra bellissima esca il bibone di coffa, messo intero con un bell'amo grande poi, dipende dalla grandezza dei bibi che trovate, oppure se troppo grande dividerlo in due chiudendo i pezzi a caramella, altrimenti potete anche aprirlo, svuotarlo e rigirarlo e con l'aiuto del filo elastico fate una sorta di trancio e vi garantisco che anch'esso è molto valido.
POLPO
Il tentacolo del polpo è insieme alla sarda sono i miei preferiti in assoluto, non fate altro che prendere un bell'amo del 2 o dell'1 a seconda della grandezza del tentacolo, prima di innescarlo lo spellate, togliete la parte infondo dove vedete che è troppo fino e lo innescate proprio come fosse un verme.
Ricordo di averci preso scorso inverno una bella spigola di 3kg e mezzo, grande soddisfazione.
SEPPIA
La seppia una delle esche regine per il surfcasting con mare mosso.. Che si mettano due striscioline, che una striscia tipo verme o che facciate tipo ciuffetto con 3 tentacolini vedrete quanto è micidiale, ovviamente dovrete spellarla, perché uno dei suoi punti di forza maggiori è proprio il suo colore bianco quando è spellata che richiama i pennuti.
IL CANNOLICCHIO
Di sicuro il cannolicchio è una delle esche principe per il Surfcasting, si può innescare su un amo o su due, metterlo con guscio o senza, e si può fare un innesco maggiormente voluminoso, unendo più di un cannolicchio insieme con del filo elastico.
Commenti
Posta un commento